venerdì 29 gennaio 2010
Domenica è già tempo di scendere in campo contro la Lazio,  un'avversaria che in altri tempi non avrebbe fatto neanche un briciolo  di paura, ma che alla luce delle nove sconfitte subite dalla Juve nelle  ultime dodici partite, desta parecchie preoccupazioni.
  
La domanda che noi tutti ci poniamo, è la seguente: "Quale tattica userà Zac?"
Il tecnico romagnolo, come tutti noi sappiamo è stato uno dei pionieri  del 3-4-3, modulo con il quale ha ottenuto dei grandi risultati.
Ma ora bisognerà ponderare le scelte, perchè passare repentinamente da  una difesa 4 ad una difesa a 3 potrebbe rappresentare un azzardo. Non è  possibile che da un giorno all'altro giocatori come Chiellini, Caceres  senza nemmeno aver provato in una partitella questo modulo, si mettano  ad applicarlo in una partita di campionato, senza dimenticare il fatto  che se si passasse a questo modulo, giocatori come Grygera, Zebina e  soprattutto Grosso, fresco acquisto estivo juventino, diventerebbero  giocatori totalmente inutili alla causa. Per poter applicare questo  tipo di modulo, a centrocampo servono esterni che corrano come dannati,  e alla juve abbiamo solo tre buoni interpreti per poter sviluppare  pienamente tale scopo, ovvero De Ceglie, Salihamidzic, e Camoranesi,  con gli ultimi due peraltro attualmente infortunati.
Buona fortuna Zac.
JUVENTUS CLUB RAMACCA Alessandro Del Piero
Codice Fiscale: 91021110878
Indirizzo: Via XXIV Maggio, 18 95040 RAMACCA (CT) ITALIA
  +39 392 640 94 68
  info@juventusclubramacca.it
 utenze@pec.juventusclubramacca.it